domenica 12 luglio 2009

Dal barbiere di Siviglia?? Mmmm


E' ancora presto per fare un bilancio di tutto ciò che ho intenzione di fare qui nella città del flamenco (e suoi dintorni). Posso azzardare però un breve elenco di cose che mi aspettano al mio rientro e che non tarderò a recuperare:

1) La versione italiana di HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE. Non perchè guardare il film in lingua spagnola mi spaventi. Ho letto anche il libro, e fra le reminiscenze letterarie e la mia decente comprensione dell'idioma ispanico, dovrei riuscire a godermi comunque gli sviluppi della trama.
E' che i film del maghetto in italiano sono ormai un'antica ed irrinunciabile tradizione.
E poi, francamente, HARRY POTTER Y EL PRINCIPE MESTIZO - come si dice a Roma - nun se pò ssenti'.


2) Tutti i fumetti della mia lista, in particolare il romanzo di DEATH NOTE. E, lo ammetto, le testate Marvel. Giusto per constatare le ennesime sconvolgenti novità che ogni anno qualche mega-evento promette e raramente mantiene.

3) Il secondo romanzo di Sherlock Holmes, rimasto interrotto a pagina 34 nel Mammuttone giallo da tre chili della Newton Compton parcheggiato sul mio comodino.

4) Le nuove puntate di tutte le serie che ho sospeso, soprattutto l'ultima della seconda stagione di THE BIG BANG THEORY. Oltre, ovviamente, ai film più degni di nota (ma in questo caso dovrei rimandare al punto 1).

5) Infine, ultimo ma più importante, il nuovo libro della mitica Giustina, in uscita a settembre per Morellini ed intitolato COME IMPARARE A DIRE DI NO... E VIVERE MEGLIO. Che già dal titolo mi ispira moltissimo.
E se sarà fresco e geniale anche solo la metà di 101 MOTIVI PER NON SMETTERE DI AMARE BEAUTIFUL, sarà una spesa più che meritata. O un regalo...


Oddio, ce ne sarebbe anche un altra, di cosa da fare subito al rientro. Ma a questo punto, lascerò che una vostra semplice analisi del titolo completi la lista...

PS: in uno dei punti elencati c'è un elemento impossibile... sapreste dirmi qual'è?

11 commenti:

Malusa Kosgran ha detto...

ma che tesoro! inizierò una petizione per farti fare una statua nel centro storico di barletta! grazie mille!!!

il punto impossibile mi sfugge... forse c'entra con THE BIG BANG THEORY che non conosco? uhm.

Giangidoe ha detto...

No, in realta` e` un`informazione numerica che riguarda un romanzo interrotto...

(hi hi, come mi divertono gli enigmi)

isline ha detto...

L'elemento illogico lo posso capire solo io che ho visto il libro in questione!...

peppermind ha detto...

L'invasione segreta è un po' una scemata, eh?
Non vedo l'ora che finisca...

Io ho amato TANTO civil war, e più addietro, l'era di apocalisse (splendida, quella sì che era una saga).

Giangidoe ha detto...

Io si può dire che di maxi-saghe incrociate Marvel ho letto in diretta solo CIVIL WAR e WORLD WAR HULK (che ho fatto perchè compro Devil & Hulk). Quando ho letto di Secret Invasion non mi sono incuriosito quasi per nulla, e infatti la miniserie non l'ho neanche comprata. Di recente ho recuperato Vendicatori Divisi e Secret Wars, anche se vorrei anche leggere la saga di House of M.

Il fatto che alla fine rimangono solo cocci, toppe e restyling. E io voglio capire stavolta cosa cambierà dopo questa propagandona antiterroristica.
Però la campagna pubblicitaria di "Accetta il cambiamento" mi piace molto...

Giangidoe ha detto...

@ isline:
In effetti un pò ho barato: non è un elemento del tutto "impossibile", ma sono alquanto improbabile. Per quanto le ristampe della Newton Compton possano avere caratteri piccoli e pagine fitte...

peppermind ha detto...

Temo che, come per quasi tutti cross over (se si esclude civil war e un poco house of M, che comunque ti consiglio, vale la pena anche se niente di che), non rimarrà niente di diverso.
Quel che più non ho digerito è stato l'intervento del Diaùl per riportare indietro al vita di Spiderman... preferivo come si era sviluppata, e preferivo crepasse finally la zia May.

Giangidoe ha detto...

Eh eh, credo che tutti i ragno-fan lo abbiano detto!
E pensare che io mi ero avvicinato a Spidey proprio con "Peccati dal passato", e avevo amato lo stile così realistico e maturo del suo rapporto con MJ e persino con l'odiata zia cardiopatica - che in quanto a longevità e ringiovanimento se la gioca con Ra's al Ghul- .
Però devo ammettere che la saga di "One more day", con quella bambina inquietante (e la sua rivelazione finale) e i suoi silenzi angoscianti, mi ha strozzato un pochettino il gargarozzo.
Ad ogni modo, spero vivamente che tutto torni a prima dell'intervento di Mefisto, comprese le epifanie post-CivilWar e post-Stracchino in generale.
Poi, se trovassero un modo indolore di far rimanere anche Harry Osborne e la moglie di Jameson (magari anche Mr Negativo) non potrei dire di essere scontento...

Dio mio, mi sono appena riletto: che commento nerd!

peppermind ha detto...

Rido... orgoglio di essere nerd!

Anonimo ha detto...

Amico,non dimenticare che non appena ci si vede avrai da leggerti un pò di thor oltre che Crisi Finale.
One more day in sè,è molto bella,ma le conseguenze che pota sono...pessime.
W Devil!
Qst fa molto bamboccio!
ciao
micky

Giangidoe ha detto...

No no, che bamboccio, mi associo: viva DEVIL!
Anche se mi sa che stanno rischiando di fargli vivere ciclicamente le stesse disavventure...