martedì 3 novembre 2009

"Il mio nuovo futuro"


Il mio nuovo futuro non sarà buio totale,
ma una fredda e ronzante luce al neon.
Non è silenzio assoluto
ma lo stesso ossessivo e frusciante giro
di un vinile incantato.
Il mio nuovo futuro non sarà solitudine piena,
ma costante e incolmabile
mancanza.
Non senza risate,
ma con una partita di pianti mai ordinata,
pagata salata.

Il mio nuovo futuro non sarà forse privo di
scoperte, gioie,
amici, incontri.
Ma non ritroverà mai
- per quanto impossibile sarebbe scoraggiarne le ricerche -
il privilegio più importante
scivolato al passato:
la semplice,
irripetibile,
vera
(quasi ingiusta)
FeLicità.



Roma, Novembre 2009

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella!
micky

Giangidoe ha detto...

Grazie, amico mio.
Ma vorrei che fosse meno vera, ahimè.

peppermind ha detto...

Essendo ingiusta, è facile che ricapiti.
Le ingiustizie sono una delle certezze della vita :)

In bocca al lupo, comunque.

Giangidoe ha detto...

Grazie, amico mio.
E grazie anche per la cruda ma verissima perla di saggezza.