sabato 20 settembre 2008

Ci sarà sangue...


...se, passeggiando fra gli scaffali del reparto dvd dei megastore nelle prossime settimane, non troverò qualche fantastica offerta sul film IL PETROLIERE (in originale, per l'appunto, THERE WILL BE BLOOD).
Oltre ad essere un'opera bellissima, mi aspettavo anche -data la lunghezza e la complessità del film- una ghiottissima edizione a doppio disco, che mi pare ancora non esista sul mercato italiano.
Aspetterò con pazienza la classica offerta a 9.90 euro per l'edizione ora disponibile, sempre se nel frattempo non si saranno decisi a editare la famosa edizione deluxe (per la quale potrei ragionevolmente spendere anche un 50% in più).
Ah, che film immenso. Hanno scritto moltissimo (e quasi sempre bene), ma per me ha un fascino quasi ineffabile.
Qui riporto uno dei pochi spezzoni rappresentativi del film che ho trovato su Youtube in italiano.
Ma è davvero molto, molto di più.

4 commenti:

Franca ha detto...

Diamine!
Spero proprio che tu troverai quello che cerchi...

Giangidoe ha detto...

Eh eh... Mi piace così tanto giocare con le parole e i rimandi, che qualche volta mi faccio prendere la mano con gli incipit dei post :)

Anonimo ha detto...

dovrò vederlo allora..

Giangidoe ha detto...

Le musiche sono di Jonny Greenwood dei Radiohead.
Se questo può essere un ulteriore incentivo...