Evento da calendario mediatico quello del 16 Settembre su RaiUno: dopo anni e anni e anni è riapparso in tv, nel programma della Clerici, il mitico pupazzo Uan, beniamino mediaset nei pomeriggi cartoneschi del compianto programma contenitore BIM BUM BAM. Un pò di disagio iniziale da parte di Paolo Bonolis è stato comprensibile. No, la nostalgia o l'imbarazzo degli esordi non c'entrano nulla. Semplicemente, fra la bionda conduttrice e l'amatissimo ex collega, non riusciva più a capire chi fosse il pupazzo.
@ chit: Su questo devo bonariamente dissentire: la resurrezione dell'icona UAN, sia per i nostalgici dei primi anni 80 sia per il suo valore storico-culturale (e cavalleresco nei confronti del "nemico" gruppo Mediaset), rappresenta per me forse uno dei pochissimi momenti della tv pubblica che potrebbe giustificare questa maledetta tassa. Assieme a poche altre cose periodiche decisamente valide ma piene di pubblicità.
Veveveveveveve (caratteristico verso iniziale del roditore in questione), ma Topo Gigio era già tornato di recente in tv, qualche anno fa. Mentre Uan latitava da lustri! Io comunque aspetto ancora la ricomparsa del pupazzo corvo di Rockfeller...
LOL, al suo posto non avrei dubbi, è la conduttrice sicuramente... ps: erano secoli che non vedevo Uàn! Da quando facevo merenda con Girella più o meno, azz
Che bei ricordi... Anche se già nel 2005 Uan si era fatto "rivedere" a Matrix da Mentana, sempre per fare una sorpresa a Bonolis (l'ho scoperto di recente). Adesso bisogna solo capire dove sono finiti Four e Ambrogio!
@ flo: Erano sempre pupazzi spalla da bancone legati ad altre trasmissioni contenitori di cartoni in Mediaset. Four, in particolare, era legato al programma CIAO CIAO di Rete4. Poi c'era un misconosciuto Five, che fu lanciato con Canale5 agli inizi. Insomma, Ambrogio a parte, un nome del tutto casuale per ognuno!
@ micky: Si, ne ho dei ricordi molto vaghi legati alla compilation Bimbomix. Fortuna che con gli anni -e soprattutto Internet- molti fenomeni di quegli anni sono stati recuperati e contestualizzati.
10 commenti:
In effetti, è abbastanza difficile...
Non sapevo che la tassa di proprietà servisse per riportare in vita i pupazzi di un tempo. A quando la resurrezione di TopoGigio?!?! :-?
@ franca:
Vero?
@ chit:
Su questo devo bonariamente dissentire: la resurrezione dell'icona UAN, sia per i nostalgici dei primi anni 80 sia per il suo valore storico-culturale (e cavalleresco nei confronti del "nemico" gruppo Mediaset), rappresenta per me forse uno dei pochissimi momenti della tv pubblica che potrebbe giustificare questa maledetta tassa. Assieme a poche altre cose periodiche decisamente valide ma piene di pubblicità.
Spero di non rivedere mai Topo Gigio: l'ho sempre odiato!!!
Veveveveveveve (caratteristico verso iniziale del roditore in questione),
ma Topo Gigio era già tornato di recente in tv, qualche anno fa.
Mentre Uan latitava da lustri!
Io comunque aspetto ancora la ricomparsa del pupazzo corvo di Rockfeller...
LOL, al suo posto non avrei dubbi, è la conduttrice sicuramente...
ps: erano secoli che non vedevo Uàn! Da quando facevo merenda con Girella più o meno, azz
Che bei ricordi...
Anche se già nel 2005 Uan si era fatto "rivedere" a Matrix da Mentana, sempre per fare una sorpresa a Bonolis (l'ho scoperto di recente).
Adesso bisogna solo capire dove sono finiti Four e Ambrogio!
Eh, qui la memoria non mi assiste, non ho idea di chi sia Ambrogio ehm
MITICO!Quelli si che erano bei tempi per la tv.
P.S. Rockfeller...anche tu ricordi di lui:UAAAN!
micky
@ flo:
Erano sempre pupazzi spalla da bancone legati ad altre trasmissioni contenitori di cartoni in Mediaset.
Four, in particolare, era legato al programma CIAO CIAO di Rete4.
Poi c'era un misconosciuto Five, che fu lanciato con Canale5 agli inizi.
Insomma, Ambrogio a parte, un nome del tutto casuale per ognuno!
@ micky:
Si, ne ho dei ricordi molto vaghi legati alla compilation Bimbomix.
Fortuna che con gli anni -e soprattutto Internet- molti fenomeni di quegli anni sono stati recuperati e contestualizzati.
Posta un commento