mercoledì 5 novembre 2008
Podcast away
Come al solito, sono sempre l'ultimo a scoprire le iniziative legate al download legale.
Girovagando per il web, ho scoperto solo ieri una ricca sezione podcast sul sito della Feltrinelli, dove si possono scaricare in formato mp3 i file audio di interviste e contributi di noti scrittori. Sulla barra destra in basso c'è anche l'ampio archivio, dal quale è possibile ripescare un sacco di chicche impensabili.
Sul sito Vcast invece, oltre alla possibilità di effettuare registrazioni on-line sui principali canali in chiaro e non (tranne quelli Mediaset) e scaricare legalmente il file sul proprio pc, è disponibile anche un podcast di filmati molto vasto in formato mp4, anch'essi scaricabili comodamente.
Io ci sono capitato per caso perchè volevo avere la lezione di Baricco sui barbari e la mutazione. Del resto, le 8 puntate in cui questa è stata spezzata sono comunque tutte disponibili su Youtube, per chi volesse anche solo vederle. Chissà se ha fatto in tempo a parlare un pò del suo "singolare" Lezione 21...
Appena avrò tempo e voglia, mi farebbe molto piacere recuperare anche Paolo Villaggio che parla del suo "Storia della libertà di pensiero", e Daniel Pennac e Stefano Benni che presentano "Diario di scuola".
In realtà, la voglia c'è sempre. E' il tempo per fare tutto ciò che uno vorrebbe a non bastare mai.
E quando si tratta di roba da "ascoltare" (musica e podcast), diventa sempre più difficile dedicarvisi se non si è costretti a lunghi viaggi coi mezzi pubblici.
Ma come facevo, prima di venire a vivere a Roma?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
Molto interessante: vado a dare un'occhiata.
Ottimo.
E grazie per la visita!
Il tempo è sempre troppo poco...anzi scappo.ciao
micky
Come si dice: toccata e fuga!
Notizia interessante...
L'importante è non perdere mai interesse e curiosità per le cose, no?
Assolutamente.
;)
Non sapevo nulla di questa iniziativa. Grazie per averla condivisa con noi ed averci informato.
Figurati!
Mi dispiace solo scoprire tardi tutte queste belle iniziative.
Questo modo di dare notizia lo adoro!
Grazie mille per la dritta e complimenti per il post ;-)
Grazie a te, Chit!
E bentornato! ;)
Mi farebbe piacere che recuperassi qualche post che ho scritto in tua assenza, magari di taglio più ironico o divertito... Soprattutto perchè dopo averli scritti, pensavo al tipo di commento che avresti fatto tu se fossi stato ancora "attivo". ;)
ultimo a sapere le cose? a me sembri informatissimo invece!
Posta un commento