martedì 10 giugno 2008

McHulk

















Da un dossier su INTERNAZIONALE di qualche settimana fa ho approfondito la conoscenza di John McCain, il candidato repubblicano in corsa per la presidenza USA.
Il quadro che ne ho tratto è stato a dir poco scioccante: è un tipo un pò "ottuso", si arrabbia molto facilmente e sa essere particolarmente spiacevole e persino vendicativo verso chi non è d'accordo con lui (anche verso gli stessi repubblicani); all'accademia militare era uno dei più scarsi, si comportava da idiota sfaticato incosciente -passando tutto il tempo al bar- ed era anche un pessimo pilota (motivo per il quale è stato catturato nel Vietnam); in Vietnam è stato prigioniero per 5 anni, nei quali veniva quotidianamente picchiato e torturato; ma soprattutto, durante quella prigionia ha tentato il suicidio due volte (una delle quali in modo non troppo convinto, pare).
Per concludere, diversi contributi di persone intervistate sottolineano come le sue crociate personali siano molto impulsive ed eterogenee (parafrasando), tanto che non si riesce a definirlo conservatore tout court.
E in questa sede ho omesso le curiosità e gli aneddoti più "pittoreschi" -come la sua bravura nel raccontare le barzellette o la sua sprezzante ironia strafottente-.
Così su due piedi, la suggestione per un marvel fan è forte: McCain a capo degli USA nella realtà sarebbe un pò come Hulk presidente degli USA nell'Universo Marvel.
Colore della pelle a parte, ovvio.
Ma tanto una volta che diventi presidente, chi vuoi faccia più caso al colore della pelle.

7 commenti:

isline ha detto...

GENIALE!
Mitica l'ultima battuta!!!
Come ti vengono certi collegamenti mentali???
Io avevo solo pensato che McCain è pericoloso e non ci vuole uno psichiatra per capirlo. Mi ricorda qualche personaggio del dottor Stranamore...

Giangidoe ha detto...

Può essere, non saprei: da quando non lo conduce più Castagna non lo guardo più.

PS: questo è per recuperare un pò di credibilità dopo quel "geniale" :)

stefania ha detto...

MITICO!!!
:D

Bisogna andare molto cauti, la Marvel ultimamente 'va di moda' ..

Franca ha detto...

La somiglianza è notevole...

Giangidoe ha detto...

@ stefania
In che senso? Purtroppo non sono molto ricettivo, in questi giorni...

@ franca
Speriamo sia solo quella "fisica", di somiglianza, ad essere evidente, e che non si verifichi quella "metaforica" suggerita dal disegno.

Unknown ha detto...

ok, mi hai convinto: lo voto.

aspetta...non era questo il messaggio...

aspetta...non vivo in usa...

Giangidoe ha detto...

Eh eh eh eh! :)